GIfelt

FELTRO ARTIGIANALE AD ACQUA


venerdì 17 aprile 2020

Pensando all'inverno


Mussola di lana

Che giorni tristi, ragazze! Sembra di essere in un incubo senza fine. La luce è lontana lontana e non è facile mantenere un equilibrio che ti permetta di vivere in maniera quasi normale. Dopo molti giorni di sosta, un pò per paura di mettere il naso fuori di casa, un pò perchè non ne avevo proprio voglia, mi sono imposta di tornare al mio amato feltro ed ho elaborato una sciarpa abbastanza pesante, sperando di poterla adoperare questo inverno. Il risultato non è granchè, soprattutto non c'è niente di nuovo....lo stato d'animo influenza molto la creatività, per me. 
Avevo della garza di lana che ho voluto tingere con cocciniglia. Tintura del tutto naturale, prima mordenzatura, poi tintura. 
Ho preparato un prefeltro di due strati con lane merinos nei colori che amo, vivaci, per aiutarmi nel sorriso, poi l'ho tagliato nelle forme che avevo pensato ed ho disposto i vari pezzi secondo uno schema che avevo ideato. La feltratura successiva ha seguito il solito procedimento.
Vi mostro alcuni particolari:








Nessun commento: