GIfelt

FELTRO ARTIGIANALE AD ACQUA


giovedì 30 aprile 2020

CORONA

Una "Corona" non virulenta

In questi giorni bui di coronavirus ho cercato di rasserenarmi nel mio ambiente ideale, nella mia Petrelli che con la sua semplicità, la sua quiete e con i suoi tanti felici ricordi mi ha sempre regalato momenti, ore, giorni di serenità e letizia. Mi ha aiutato a superare momenti difficili e tutt'ora continua a farlo. Ho sempre detto che nella mia vita io mi sono sentita "ricca" per aver potuto godere di Petrelli. Certamente papà Gabriele, quando l'ha acquistata e organizzata in tutte le sue attività, non pensava a me , ma altrettanto certamente è lì che lo ritrovo ogni mattina.
Dicevo... e che cosa creare che fosse un pò in opposizione con quell'orribile mostro che si è abbattuto su di noi? Ma una CORONA che non fosse virus!
E allora giù con il feltro. Il risultato non è granchè, le foto oltretutto non le danno il giusto risalto, ma l'operazione "rasserenamento" è certamente riuscita.


Come si può notare è stata costruita con diverse tecniche, quella di base è nuno feltro con lana bergschaf e rete dorata, perlotte cilindriche con piccole rondelle, spuntoni anch'essi con rete dorata, e applicazione durante l'infeltrimento di un filo di lana nel quale erano infilate delle palline metalliche.



Al termine ho voluto sottolineare i margini superiori con dei piccoli grovigli di fil di ferro dorato e





ricamare alcune foglie di rete con delle perline trasparenti che danno luminosità al tutto.


Una corona per chi ha affrontato con coraggio e non ha perso le speranze .

Nessun commento: