Questa è la terza volta che partecipo a FILIO LUNGO FILO, UN NODO SI FARA' e, anche questa volta, è stata un'esperienza entusiasmante.
Non avevo banchetto di vendita e perciò mi sono potuta dedicare di più all'esposizione ed alle mostre delle quali vi dò un piccolo assaggio.
Il mio reportage fotografico è molto scarno perchè, a un certo punto, la macchina ha smesso di funzionare....nervi a non finire.
La foto in alto mostra i pannelli di Marina Costantino: TELA PER SONNI IN MOVIMENTO e quelle successive ne evidenziano alcuni particolari in cui appare la felice intuizione di coniugare insieme tessitura a mano e feltro.
La seconda mostra FELT SPACES di Barbara Girardi, molto suggestiva, utilizzava, per suscitare emozioni, lane grezze che nella loro materialità rappresentavano un ritorno alle origini culturali della storia del feltro e del cammino artistico della stessa Barbara.
La terza, FILAMENTE, di Cristina Busnelli, mostrava come il filo tessuto mirabilmente possa diventare arte. Purtroppo ho solo queste due foto ma vi invito a cercare l'artista perchè è staordinaria www.cristinabusnelli.wordpress.com
TUTTI I COLORI DEL VERDE, un'interessantissima presentazione delle piante tintorie a cura dell'Azienda Agricola F.lli Gramaglia
TRA TERRA E CIELO, L'ORTO SOSPESO A UN FILO DI LANA, installazione a di Urban Knitting a cura di Donne ai ferri corti.
Della rassegna dell'artigianato tessile non vi racconto e non vi mostro niente....vi dico soltanto che ho speso una fortuna!
Un grazie di cuore all' ASSOCIAZIONE DEGLI AMICI DELLA SCUOLA DI LEUMANN
Ciao!
3 commenti:
Lo sapevo che dovevo venire anch'io. Mannaggia a me che non voglio guidare!!!
p.s. hai una bellissima collana (?)sciarpa (?)
ciao
silvia
grazie Giulia
Grazie Giulia, per l'aiuto ed il sostegno, sei stata preziosissima!
Posta un commento