GIfelt

FELTRO ARTIGIANALE AD ACQUA


lunedì 15 marzo 2021

Pantofole 1

 Una prima produzione

Un suggerimento di mio fratello. E poi mi è presa la passione .Ho provato a farne 3 paia e, considerando che non ne avevo mai fatte ( se non delle prove per bambini) ne sono uscita abbastanza soddisfatta, pur consapevole che andavano migliorate. 
ho pensato di lavorarle con non troppa lana ( 50gr ognuna) per non avere una tomaia troppo spessa, ma, naturalmente, la pianta andava poi rinforzata con una suoletta, sempre di feltro nello stesso colore o in tinta contrastante. Suoletta che poi ho applicata con una doppia cucitura, una con filo di nailon incolore e una con filo di lana. Lana bergschaf, disposta in 4 strati.









Le perline applicate sulla tomaia hanno più di 100 anni e così il tulle dorato.

Nessun commento: