GIfelt

FELTRO ARTIGIANALE AD ACQUA


martedì 8 gennaio 2019

Boa doppio rosso - nero

Una mia amica che non conosceva il feltro mi ha chiesto di confezionarle una sciarpa modello boa. Io le ho preparato un doppio boa con i colori da lei preferiti e, per farle comprendere la difficoltà della lavorazione, le ho inviato diverse foto con i vari passaggi.
Questo è il risultato finale



Qui si mostra l'inizio della stesura del primo volan


Dopo aver disposto un  telo di plastica forato lungo la linea centrale si procede alla stesura del secondo volan

Si inumidisce da un lato


e dall'altro


e si procede al rullaggio con plastica e asciugamano ottenendo questo risultato


Si toglie con delicatezza il foglio di plastica intermedio



e si procede al rullaggio con l'asciugamano soltanto



ottenendo così un boa ancora molto fragile, non perfettamente infeltrito


Per completare la follatura è necessario sbatterlo con vigore sul tavolo


risciacquarlo e asciugarlo con ulteriori rullaggi


e lavorarne i bordi. Adesso è terminato

Nessun commento: