GIfelt

FELTRO ARTIGIANALE AD ACQUA


martedì 2 giugno 2009

Borgoinfesta


Anche questa è stata una bella esperienza. Particolarmente emozionante la Messa di domenica celebrata in un rudere di massaria dal vescovo del Benin alla presenza di Elpidio Balbo, il missionario laico di Merano che da 40 anni opera in quella regione . Alla Messa è seguito un allegro pranzo sotto gli ombrelloni al quale hanno partecipato tutti, turisti, artisti, artigiani, ragazzi e sacerdoti. Offerto dagli abitanti del paese che, in massa, hanno collaborato per l'organizzazione e la realizzazione del BORGOINFESTA. Tutto è finito, poi, in PIZZICA, naturalmente.

Le dimostrazioni di feltro ad acqua che ho fatto nelle serate sono state seguite con interesse e stupore, essendo questa forma di artigianato del tutto estranea, oggi, nei nostri paesi.

6 commenti:

CLAUDIA ha detto...

Grazie a te, cara Giulia, le persone possono conoscere quest'arte meravigliosa del feltro!!! Brava! E sono contenta che la festa sia stata bella.

Ciao
Claudia

Eduardo Miguel ha detto...

Sono felice per potere passare questo senso come se sia stato dentro chiamata la casa di buon amico e ritenere il relativi affetto ed attenzione di calore, tutto che sia esattamente molto buono…
Che cosa più da dire? baci e grand'che abbraccio del Brasile.

Donnaraita ha detto...

Giulia ciaooooooo, quanto tempo che non ti scrivo... poco tempo come ben sai. L'arrivo di Dima ci ha un pò scombussolati ma siamo molto felici. Immagino che le tue dimostrazioni sul feltro abbiano incantato tutti, è una tecnica meraviglisa e tu sei bravissima...... un bacione e a presto Rita

Cl@udia ha detto...

cara G,,,,,,sto finendo ,,,,,
domenica dovrei mandarti la mail con la foto e farti vedere se ti piace....
poi....
invio !!!
bacionissimo

ssimoxxx ha detto...

Che bello,avrei voluto essere lì!
L'anno prossimo Otranto,assolutamente,non ci sono storie:w la Puglia.
Che ci vuoi fare sono innamorata.
Ti saluto e bacio parto per le mie adorate Dolomiti,lascio la pianura lombarda e mi dirigo in altura(FINALMENTE!),lontana dagli schiamazzi e dalla maleducazione dei clienti del nostro negozio.
Bacioni SIMO.

Arlenesfelt ha detto...

I really like the new banner on your blog. Love seeing felt work up close.