Queste spille sono di facilissima esecuzione. Si stende un bel prefeltro di vari colori e, quando è quasi asciutto si ritagliano dei cerchi irregolari, molto irregolari, di diverse dimensioni. Poi si lavorano questi cerchietti tra le mani, dando loro la forma che suggerisce il feltro stesso e avendo cura di staccare ogni tanto i lembi in maniera che non si appiccichi tutto. Raggiunta la consistenza voluta si risciacqua e si lavora ancora un pò. Il fiore si forma sovrapponendo due o più cerchietti. All'interno di essi si possono disporre dei pistilli (bastoncini in feltro) in tinta. Anche le foglie sono ottenute partendo da prefeltri.
10 commenti:
Bellissimi i tuoi "fiori d'inverno" !!!
Una bellissima idea questa , di usare il feltro, materiale caldo e invernale, coni colori dlla primavera.
Complimenti, sei sempre così creativa !!!
Un abbraccio !
Giulia, sono bellissimi! Hai usato dei colori fantastici! Ho fatto anch'io dei fiori simili ultimamente, pero' solo simili...i tuoi sono veramente belli! Ciao, un bacio. Simo
bellissimi...
roberta filava
Carinissimi e molto belli i tuoi fiori, come sempre!!!
Ciao
Claudia
Davvero belli.
Davvero caldi.
Davvero ben fatti.
Davvero brava!
Grazie Giulia per quello che mi hai scritto dopo il sorteggio del mio Candy. Anche il tuo nome era fra quei 20/30 alla quale speravo andasse il mio lavoretto. Sapevo che ne avresti avuto cura...ma mi fullano già altre idee circa il prossimo che farò. E naturalmente continuerò a tifare anche per te. buona domenica creativa, elena.
Lascio i miei complimenti per questo blog che mi ha permesso di apprezzare dei belissimi lavori.
Questi fiori sono davvero una meraviglia.
- Giulia il relativo lavoro è creativo, fragile e bello, io adored i colori e forma le congratulazioni ed il successo, è gorgeous!
Grazie a tutti voi.
Sapeste quante ne sto facendo di queste spille!
Ciao.
Giulia
Hola, encantada de conocerte.Veo que haces bellos trabajos en fieltro. Te mando un link desde Barcelona.
Carmen
Posta un commento