GIfelt

FELTRO ARTIGIANALE AD ACQUA


martedì 9 settembre 2008

IL FELTRO

Care amiche, grazie per tutte le vostre visite e i vostri apprezzamenti. Che meraviglia INTERNET! Mi ha fatto scoprire il feltro, mi permette di avere continuamente contatti con chi ha i miei stessi interessi e di approfondire le tecniche d'esecuzione.

Devo ringraziare prima di tutto, tra le altre, tre mie favolose insegnanti: Agostina Zwilling, artista indiscussa e donna di grande umanità, paziente e fantasiosa maestra che mi ha comunicato entusiasmo e per prima mi ha mostrato la meravigliosa duttilità della lana cardata; Judit Pòcs, giovane feltraia magiara, artista presente in numerosi musei, insegnante generosa che unisce una sofisticata creatività ad una preziosa e minuziosa capacità d'esecuzione; Eva Basile, cara, straordinaria Eva, di cui ho avuto la fortuna di frequequentare due edizioni di FELTROSA, manifestazione da lei organizzata, che mi ha dato prima di tutto l'opportunità di conoscerla e insieme a lei tante altre indimenticabili persone che certamente non avrei altimenti avuto l'opportunità d'incontrare.

Ma, sopratttutto devo ringraziare il FELTRO!

A chi è giù di corda, chi non si sente realizzato, chi è in cerca di un modo d'espressione, io consiglio il FELTRO.

Il materiale non è difficile reperirlo. Conviene comperarlo presso le ditte specializzate e non nei negozi di bricolage che lo fanno pagare molto di più.

http://www.wollknoll.de/

http://www.italianspotlight.com/

Per chi volesse poi vedere più dettagliatamente le fasi dell'infeltrimento può andare in

http://www.hobbydonna.it/

e trovare nei Progetti una dimostrazione sull'esecuzione di una sciarpa in feltro.

Per chi, infine, avesse voglia di venirmi a trovare in laboratorio:

http://www.iltrullodipetrelli.it/
Un saluto caro a tutti.

3 commenti:

donnaraita ha detto...

Ciao Giulia, ho curiosato nel tuo blog, i tuoi lavori sono stupendi, meravigliosi. Brava.... mi sa che ti chiederò qualche consiglio in futuro se sei d'accordo.

Ciao Rita

GIfelt ha detto...

Quando vuoi, sono a disposizione. Ciao. Giulia

elena fiore ha detto...

Anch'io amo il feltro, e ti ringrazio per le visite che fai nel mio blog. Come te, anch'io trovo Internet meraviglioso, perché riunisce tutte noi che ci entusiasmiamo in mezzo a tutto ciò che é creativo.
E' troppo bello condividere qualcosa che ci appassiona con qualcuno.
A presto, elena.