GIfelt

FELTRO ARTIGIANALE AD ACQUA


lunedì 4 giugno 2012

Irit Dulman Feltrosa 2012

Il mio secondo corso a Biella presso  The wool company nel post conferenza di Feltrosa 2012 è stato condotto da Irit Dulman, artista israeliana del feltro che da qualche anno si dedica all'eco print. Ero già innamorata di lei quando creava delle borse originali ma pulitissime, ora ritrovarmela davanti bella, semplice, gentile e bravissima, è stata una vera grande emozione. Quasi tutte le mie compagne di workschop hanno scelto di fare dei corpetti a maniche lunghe che troverete on line nei vari servizi , io, con altre due allieve, invece, abbiamo deciso di realizzare una stola.
Ecco la mia

 E' stata realizzata con un prefeltro color duna infeltrito su  di un telo di seta tipo abotai (tutto del DHG)

 Le foglie sono state disposte su tutte e due le superfici per cui risulta decorata su ambedue le facce.
 Sulla superficie del lavoro, dalla parte della lana, sono stati posti sottilissimi filamenti di fibre di lino e di seta che hanno assunto il colore in maniere diverse
 Le foglie usate erano di eucalipti di vari generi, alcuni reperibili in natura, altri dal fiorista.
Dal magico pentolone in cui hanno bollito tutti i nostri lavori per 5 ore, sono venuti fuori dei risultati inaspettati, alcuni eseguiti a perfezione, altri meno, ma tutti profumati e fantasiosi.
Un nuovo fiabesco mondo da esplorare.

4 commenti:

ShannonAnn ha detto...

Beautiful!

Eva Basile ha detto...

Bel lavoro, sei stata prudente: non ti sei ammazzata di lavoro ed il risultato è splendido: di tempo per fare un top o una giacca ce ne vuole, meglio lavorare a casa propria e con calma!

ilaria lotti ha detto...

mi piacerebbe moltissimo partecipare a uno di questi corsi...ahimè numerosi impegni x il momento me lo impediscono, ma ci riuscirò prima o poi ;) complimenti il lavoro che ne è venuto fuori è bellissimo!

Ginny Huber ha detto...

Ero fortunata vedere questa bella stolla di Giulia di persona a Feltrosa