GIfelt

FELTRO ARTIGIANALE AD ACQUA


giovedì 18 marzo 2010

Mantengo la promessa

Eccoli i favolosi gioielli di Judit Pocs. Purtroppo le mie foto non li valorizzano quanto meritano: sono perfeti nella loro esecuzione , ispirati alla tradizione magiara, ne mantengono tutto il fascino pur essendo moderni nella loro espressività.Sono quasi tutti delle collane, finemente decorate, eseguite rigorosamente con infeltrimento ad acqua, non hanno un taglio nè una cucitura.Le dita sottili di Judit sembrano fatate, accarezzando la lana riescono a infeltrire anche il più sottile e invisibile filetto.Gli strati di lana posati sono leggerissimi e numerosi, lo spessore del risultato è ovunque omogeneo.Quando lavora lei sembra tutto facilissimo, tanta naturalezza c'è nelle sue mani....ma quando tocca a noi....Signore aiutaci!Bellissimi anelli, cicciosi e leggerissimi.
I bracciali erano raffigurati in un album fotografico, anche quelli stupendi.Abbiamo, poi, acquistato un suo cd che, grazie ad una simpaticissima e sapiente animazione illustra le fasi salienti di alcune lavorazioni, strabiliante quella di un pannello che raffigura l'arca di Noè....talmente bello da essere commuovente!Purtroppo non ho nessun link da darvi perchè la Pocs non ha sito!

6 commenti:

Jagusia ha detto...

Wow........Fantasic!!!!!!

Donnaraita ha detto...

Che meraviglia questi gioielli, delle vere opere d'arte....
Baci
Rita

Irene Jongbloed ha detto...

This is so beautiful.Thanks for showing .
Greetings from Irene (Holland)

Cécile Meraglia ha detto...

Magnifique !!! Sto provando alcune cosette tipo gioiello, ma quando vedo questi cosi splendidi e raffinati, mi sento complessata !!!
Complimenti anchè per quelli realizzati da te sono molto belli.

..althea officinalis.. ha detto...

fantastici!!

Hooked On Felt ha detto...

these are so lovely in color and composition and execution. Really splendid work!
Hugs to you,
Suzanne