GIfelt

FELTRO ARTIGIANALE AD ACQUA


venerdì 11 settembre 2009

Arriva l'autunno?

No, no, è ancora Estate, c'è un bel sole, il mare è invitante e chi può se la gode ancora.
Ma le feltraie, si sa, anticipano i tempi, metti che arrivi il freddo all'improvviso...

Un cappellino con sciarpa abbinata è quello che ci vuole.
I fori sono stati eseguiti sul prefeltro.

Questo va proprio bene per andare in montagna, è pesante e coloratissimo.


Un pò anonimo, no? Ci aggiungerò un bottone in legno.


Il fiorellone è una spilla che si può staccare.
Tranne il primo in lana merinos, come la sciarpa, tutti gli altri sono in lana altoatesina che trovo ottima per i cappelli.

7 commenti:

CLAUDIA ha detto...

Bellissimi questi tuoi nuovi cappelli, cara Giulia, sei previdente, eh, ma intanto godiamoci ancora queste belle giornate di fine estate!!!

A presto
Claudia

feltroanch'io ha detto...

Oh! mi mancavano le sue creazioni "invernali! (non che non abbia apprezzato, come sempre, quelle estive!)....ma che posso fare, mi fanno impazzire le sue sciarpe e cappelli!
Anch'io ho la casa piena di lana, la testa piena di modelli da realizzare, le mani che fremono e .....tutti i figli ancora a casa!
Ma lunedì ricomincia la scuola per i più grandi, giovedì l'asilo per la piccola...e poi diamo inizio alle danze!!!!
p.s. una domanda, ma per i cappelli usa la lana cardata? a me con quella vengono degli elmetti, non cappelli! c'è un segreto?
un caro saluto.
Silvia

Gifelt ha detto...

Sì, in genere per i cappelli uso la lana bergschaf, robusta e un pò ispida, Mi pare che tengano meglio la forma voluta, a meno che non li debba abbinare a delle sciarpe che confeziono sempre in merinos. In genere consumo 50gr di lana.
Buon lavoro a te, non vedo l'ora di vedere le tue creazioni.
Ciao
Giulia

Silvia ha detto...

Complimenti davvero, i suoi cappelli sono uno più bello dell'altro! E fanno venire voglia di salutare l'autunno con un bel sorriso!
A presto
Silvia

elena fiore ha detto...

Come ho scritto nel post ancora in corso, tu del feltro sei una maestra.
E come hai potuto notare, non sono la sola a pensarlo :-) !
Un abbraccione, ciao.

elena°*°

Claudias rosige Zeiten ha detto...

Che belle capelli!
Liebe Grüße, ciao
Claudia

Angela ha detto...

Giulia, grande come sempre! Mi piace tantissimo quello viola con fiorellone annesso. Grazie per incoraggiarmi sempre, sei proprio un'insegnante nel DNA. Spero di incontrarti presto. Un abbraccio