GIfelt

FELTRO ARTIGIANALE AD ACQUA


venerdì 22 maggio 2009

I miei corsi: feltro ad ago e borse in feltro con inserti di stoffa

I corsi da me frequentati sono stati quelli con Sara Lechner nei giorni precedenti la Conferenza e con Marina Costantino durante.
Quello di Sara riguardava la tecnica del feltro ad ago a me del tutto sconosciuta. E' stato piacevolissimo stare con lei e con le compagne, i prodotti ottenuti tutti delicati e poetici, del resto certamente conoscerete i magnifici lavori di Sara e quindi non potevamo aspettarci altro.

Il lavoro molto creativo e, direi, abbastanza rilassante rispetto la fatica del feltro ad acqua, certo di completamente diversa applicazione, puramente decorativo
Vi mostro le compagne e alcuni dei loro lavori (sarebbe piaciuto moltissimo alla nostra Elena Fiore).

Sara Lechner

Carla

Barbara
Barbara
Daniela con una delle sue bambole
di Carla
di Barbara
di Barbara
mio
Quello con l'ecclettica Marina ci ha insegnato ad inserire pesanti tessuti a mano nella struttura del feltro. Abbiamo lavorato moltissimo anche perchè lei giustamente pretendeva un infeltrimento perfetto. Interessantissima questa tecnica se applicata all'abbigliamento e all'arredamento
Il procedimento richiedeva molto spazio e così abbiamo fatto i salti mortali per starci tutte anche perchè molto numerose. Abbiamo ottenuto delle borse e delle stole secondo me apprezzabili. Guardate






Anche dagli altri corsi ho imparato qualcosa pur non avendoli frequentati. Quello sofisticato di Agostina con il suo Feltrigami mi ha mostrato ancora una volta l'eleganza della precisione e quello di l'incanto sempre nuovo del nuno feltro.



Insomma, care mie, 5 giorni di FELICITA' anche perchè ho goduto della compagnia di vecchie amiche come Rosanna ed Elena

3 commenti:

CLAUDIA ha detto...

Cara Giulia, é un piacere vedere le vostre meravigliose creazioni dei corsi di Feltrosa. Sono felice che siano stati giorni di grande gioia per tutte voi!!!

A presto
Ciao
Claudia

Eduardo Miguel ha detto...

Una buona causa una molto dell'arte e la benevolenza nel compania di buoni amici e aspettano è tutto ancora migliore, dato che un partito italiano autentico difettato di soltanto al adorable satiated la tabella e un buon vino italiano, per desiderare il più che cosa?
Qui del Brasile sto guardando e mi affido a cavo… successo gorgeous ed uno abbraccio grande a tutti, congratulazioni.

Pam de Groot ha detto...

Love the bags looks like you've been having some fun.