GIfelt

FELTRO ARTIGIANALE AD ACQUA


lunedì 6 ottobre 2008

Filo lungo filo, un nodo si farà



Dal 26 al 28 Settembre si è svolta nel Villaggio Leumann (Collegno) la 14^ edizione di "Filo lungo filo, un nodo si farà" con un interessantissimo Convegno . Sono intervenuti artisti tessitori dal Brasile, Argentina, una straordinaria feltraia georgiana e, nella mostra mercato allestita in contemporanea, tessitori e feltrai da tutte le parti d'Italia. C'ero anch'io! Dire che tutto è stato interessante e coinvolgente è dire poco. Ho avuto l'opportunità di vedere cose splendide, il livello di artigianato era altissimo, non so neanche se si possa ancora chiamare "artigianato"; ho fatto incontri stimolanti, ho scoperto tecniche nuove, ho conosciuto persone sorridenti che mi hanno trattato con simpatia come delle vecchie conoscenze. Insomma, mi sono divertita un sacco ed ho avuto anche molta soddisfazione.

Colgo l'occasione per ringraziare tutti, prima di tutto i perfetti organizzatori, poi tutta la gente che ho avuto l'opportunità d'incontrare, quelli che si sono soffermati al mio tavolo, quelli che da me hanno fatto acquisti, tutti quelli con i quali ho piacevolmente conversato. Ringrazio tutti, spero di ritrovarli l'anno venturo.

W IL VILLAGGIO LEUMANN!

4 commenti:

Simo ha detto...

Ciao Giulia carissima! Che dire, hai ragione...c'erano dei lavori veramente stupendi, tante cose sembra quasi incredibile che siano state fatte a mano! Le cose che fai tu poi...ti ho gia' detto cosa penso...sei bravissima, sono veramente contenta di averti conosciuta. Ciao. Simo

CLAUDIA ha detto...

Che bellissima esperienza, cara Giulia! Non sapevo di questa cosa, me la tengo a mente per l'anno prossimo, magari...ci potrei fare un salto! Ho guardato il programma e mi sembra che fosse molto interessante. Ev. tienimi informata!

Un abbraccio da Claudia

P.S. Ti sei portata anche le bestiole...brava!!!

Gifelt ha detto...

Carissime, grazie sempre per i vostri apprezzamenti. Le mie bestiole non potevano mencare, ma ora non sono più con me! Ne farò delle altre e ve le mostrerò.
Certo che ti terrò informata, Claudia, il prossimo "Filo lungo filo..." sarà dal 24 al 27 Ottobre 2009, sei già iscritta? Ma prima ci sarà Feltrosa forse ad Udine. E allora ci rivediamo tutte e tre?
Baci
Giulia

Simo ha detto...

Che bello sarebbe trovarci tutte! Si sa gia' qualche data indicativa per feltrosa? Ciao, un bacio. Simo